Skip links
DieFFe come lavorano sardegna

La nostra idea di matrimonio

DieFFe come lavorano sardegna

Come lavoriamo?

Sono ormai 5 anni che come DieFFe siamo la colonna sonora di tanti matrimoni della Sardegna.

Per spiegarti come lavoriamo, vogliamo prima descriverti chi siamo.

Noi siamo 3 musicisti: essere in tre è indubbiamente un valore aggiunto: la musica live con 3 elementi assume un sound corposo e di qualità, l’animazione, con piccoli giochi a tema e un ritmo incalzante, sa far divertire (sempre senza essere troppo invadente, sono gli sposi i protagonisti!); inoltre abbiamo il dj set professionale sempre compreso nei nostri pacchetti.

Come gestire un matrimonio?

Sono diversi i momenti di una cerimonia: vediamoli insieme

La nostra animazione si sviluppa solitamente in questo modo:

  1. Musica di sottofondo per l’aperitivo: si lasciano parlare tra loro gli ospiti, si sostiene la bella atmosfera di gioia senza invaderla. Il nostro stile vuole sempre essere elegante e in qualche maniera defilato nei momenti iniziali della serata.
  2. Terminato l’aperitivo, invitiamo (nel caso fosse necessario) i commensali ad entrare in sala e a prendere posto. Ci piace iniziare sempre il pranzo/cena con un bel momento carico di energia, con la presentazione a tutti gli invitati degli sposi, i loro genitori e i testimoni (o altre figure che si selezionano prima) che entreranno in sala per ultimi, accompagnati da una musica coinvolgente. Una volta seduti tutti, suoniamo 2-3 canzoni per l’inizio degli antipasti.
  3. Dopo le prime 2-3 canzoni live lasciamo mangiare in pace i commensali, con una leggera musica di sottofondo senza disturbare le loro conversazioni. Ogni cambio portata, dopo qualche intervento al microfono, suoniamo 3-4 canzoni.
  4. Arrivati al secondo, quando il clima è davvero disteso, alziamo il ritmo con le canzoni del nostro repertorio che fanno cantare sempre tutti. Qualcuno, qui, inizia già a ballare.
  5. Dopo la “quarta fase” è sempre tutto molto relativo all’andamento del pranzo/cena. Solitamente suoniamo fino al taglio della torta, dopo il quale proponiamo qualche simpatico gioco. Successivamente c’è il primo ballo degli sposi.
  6. È chiaro: dopo il primo ballo degli sposi tutti si fiondano a ballare, con il nostro dj set flessibile a tutti i generi musicali.

Quanto costa?

Questo è un matrimonio standard. Ogni matrimonio però è diverso, ma onestamente siamo bravi ad adattarci ad ogni tipo di festa nuziale.

Il costo del pacchetto base, che comprende tutti i punti sopra descritti, è di €750,00 esclusi oneri di legge.

Scoprici anche su matrimonio.com

 

Hai domande?

Contattaci per una chiamata gratuita!

Lascia un commento

Questo sito utilizza dei cookie per migliorare la tua esperienza sul web.